Sarà l’Area Exp a Cerea ad ospitare il primo convegno post elezioni europee, dove ha raccolto poco meno di seimila preferenze, la nazionalpopolare “meloniana” Maria Cristina Sandrin in arte Siora Gina. Con lei sul palco venerdì 26 luglio alle 19.30 ci sarà anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni oltre ad alcuni imprenditori del territorio, mentre in platea sarà presente tutto Il vertice provinciale e regionale del partito.

«L’incontro all’area Exp nasce da una promessa che la presidente, Giorgia Meloni, mi fece all’indomani delle Europee, quando durante un incontro a Roma, congratulandosi per il risultato che avevo ottenuto, mi anticipò che sarebbe stata presente qualora avessi organizzato una mia serata d’incontro con i miei elettori, perché di “miei” elettori si tratta, come riconobbe lei, cioè elettori delusi dalla politica o dai partiti e che si sono riconosciuti nel mio credo politico, in quello della Siora Gina». 

A parlare è Maria Cristina Sandrin conosciuta dal grande pubblico come “Siora Gina” il personaggio mediatico che alle Europee si è candidata con Fratelli d’Italia e ha ottenuto nel nord-est ben 5.953 preferenze “personali” perché come dice la Siora Gina: «Mentre tutti i candidati politici hanno ottenuto preferenze portate dal simbolo-partito che li rappresentavano, nel mio caso le preferenze sono state solo ed esclusivamente mie, personali».

La Sandrin non è certamente un personaggio di facile gestione, la Siora Gina incarna l’antipolitica per eccellenza, che non accetta né compromessi né intrallazzi, forse per questo non è molto ben vista nei palazzi della politica e nei salotti buoni. Ma ha due grandi alleati dalla sua parte: i suoi elettori, che stravedono per lei (su Facebook sono oltre 110mila i suoi follower) e la leader di FdI Giorgia Meloni che considera più che amica.

«Ecco perché ho voluto fare questo incontro al di fuori degli schemi e dalle regole di partito, con i miei elettori. E dove farlo se non nel Basso Veronese dove ho molti amici imprenditori nel mondo agricolo ma anche industriale, professionale e commerciale, amici che ho invitato a partecipare come relatori portando i loro problemi e le loro aspettative. Non mancherà lo show di Siora Gina e in conclusione la chiusura del convegno con Giorgia».

Se poi le chiedi se questo convegno sia l’inizio della campagna elettorale per le  Regionali del prossimo anno, ci pensa un po’, segno che non vorrebbe rispondere: «Mi è stato chiesto di candidarmi, ma ho bisogno, ancora, di parlare e di guardare in faccia i miei compagni di viaggio prima di accettare».

All’appuntamento del 26 luglio a Cerea, oltre alle migliaia di simpatizzanti della Siora Gina e di Giorgia Meloni, non mancheranno i vertici locali, provinciali e regionali del partito, da Ciro Maschio, deputato e presidente del consiglio comunale di Verona; Stefano Bertacco, senatore e assessore Servizi sociali, Lavoro, Istruzione, Personale di Palazzo Barbieri; Massimo Giorgetti vicepresidente del Consiglio regionale Veneto; Massimo Mariotti, presidente di Serit e tanti altri.

© Riproduzione Riservata

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra Maria Cristina Sandrin nei panni di Siora Gina durante il suo telegiornale.