Il distaccamento di Legnago della Camera di commercio riapre lunedì 29 luglio.

Gli sportelli dell’ente camerale all’interno del Palazzo di Vetro di via Matteotti, chiusi dallo scorso 1° luglio per la pausa estiva, torneranno a ricevere gli utenti. L’apertura straordinaria, tuttavia, sarà limitata al solo rilascio dei servizi digitali, quali appunto la firma digitale, consistente in una tessera da inserire in un lettore di smart card oppure in una chiavetta Usb auto-installante, e lo Spid, ovvero il Sistema pubblico di identità digitale.

Gli utenti potranno accedere ai servizi del distaccamento solo su appuntamento, prenotandosi sul sito www.vr. camcom.it alla voce “servizi on line”.

In città si sono alzate diverse le proteste, specie da parte di imprenditori, sulla chiusura estiva dello sportello, che durerà fino al 13 settembre.

«L’apertura straordinaria di luglio – evidenzia il sindaco Graziano Lorenzetti – sono il frutto delle mie rimostranze, visti i disagi che, per ottenere i servizi digitali, le nostre aziende sarebbero costrette ad affrontare con lunghe trasferte per recarsi fino a Verona.

Puntiamo a potenziare lo sportello, trasformandolo in una succursale a tutti gli effetti per il Basso Veronese».

Foto: da sinistra, il Palazzo di Vetro di via Matteotti sede della Camera di Commercio; la tessera per la firma digitale; il sindaco Graziano Lorenzetti.