Sono oltre 4 milioni, in Italia, le famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà. «Anche a Legnago, sempre più spesso, purtroppo, assistiamo a scene che non vorremmo mai vedere: sono sempre di più i legnaghesi che si rivolgono alle associazioni territoriali per un pasto caldo o per chiedere aiuto» – afferma Gianluca Cavedo, presidente del circolo cittadino e responsabile della Basso Veronese di FdI.

Per questo motivo già da alcuni anni, il circolo legnaghese ha abbracciato l’iniziativa, denominata “Povera Patria”, riproponendo anche sabato prossimo 6 luglio dalle ore 9 alle ore 17, con il gazebo in via Matteotti, un banco alimentare per la raccolta di alimenti a lunga conservazione e beni di prima necessità.

Fratelli d’Italia si occuperà, poi, di consegnare quanto raccolto in forma privata, direttamente alle famiglie bisognose del territorio.

Un plauso va rivolto ai componenti del circolo legnaghese che, in tutti questi anni è sempre stato disponibile a promuovere iniziative di solidarietà e ad aiutare con azioni concrete i cittadini in difficoltà.

Foto: a sinistra il manifesto dell’iniziativa di FdI; a destra in alto, uno dei tanti anziani poveri che raccoglie frutta dagli scarti dei mercati ortofrutticoli; in basso, Gianluca Cavedo (il primo a destra) con Giorgia Meloni (al centro) assieme ad alcuni componenti del circolo FdI di Legnago durante le recenti elezioni comunali, con alcuni alleati di Legnago Domani.