I consiglieri di minoranza Diego Porfido, Silvia Baraldi, Stella Bonini, Michele Masin e Renato Defendini appartenenti ai gruppi Legnago Futura e Per una città in Comune in vista del prossimo Consiglio Comunale hanno protocollato in data odierna una interpellanza sull’attuale situazione della Cascina del parco.

In sostanza, i consiglieri chiedono nell’interpellanza cosa intenda fare l’Amministrazione con la Cascina visto che il locale risulta ad oggi ancora non utilizzato. Poi visto che la precedente Amministrazione aveva aperto un bando, invitando le varie realtà associative della città a presentare dei progetti per la riqualificazione del locale, ma considerato che ora questa Amministrazione ha sospeso per il momento l’apertura delle buste, cosa risponde il sindaco alle  varie associazioni locali che si sono adoperate nel pensare una proposta di riqualificazione.

Nel programma elettorale depositato in comune – continuano i consiglieri di minoranza – viene citata l’associazione La Verbena come possibile realtà da prendere come esempio per la gestione della cascina e allora visto che attualmente i campi da calcetto vengono utilizzati senza nessun responsabile di riferimento, con il conseguente abbandono della zona e stato di degrado, cosa pensa di fare il sindaco.

Si chiedono, inoltre, se il bando sopraccitato sarà preso in considerazione dalla presente Amministrazione, con l’apertura delle buste o eventualmente le tempistiche con le quali si pensa di rispondere ufficialmente alle associazioni che hanno presentato i progetti per il bando sopra citato, le progettualità che intende intraprendere per questo locale, le associazioni o privati che si intende eventualmente coinvolgere in tale progetto.

Foto: in alto la Cascina del parco di Legnago; in basso a sinistra i consiglieri di minoranza durante il primo consiglio comunale dell’era Lorenzetti; l’entrata del parco.