Il Comune di Nogara è risultato assegnatario di due contributi stanziati dal MIUR, per complessivi 100 mila euro, al fine di procedere con i lavori di messa a norma antincendio della Scuola Media e della Scuola Primaria di Caselle. Grazie a questi contributi, che copriranno in buona parte le spese previste, sarà possibile poi ottenere i CPI (certificati prevenzione anticendio) per questi due edifici. In questo modo tutti gli edifici scolastici del paese saranno in regola con la normativa anticendio.
«I contributi ottenuti sono frutto di una precisa programmazione nonchè di un quotidiano lavoro per ricercare ed utilizzare le opportunità di finanziamento esistenti. – avverte Marco Poltronieri, vice sindaco e assessore all’Istruzione – Un risultato importante per garantire ai nostri studenti, insegnanti e personale scolastico edifici sempre più sicuri».
Nella fattispecie l’intervento sulla scuola primaria di Caselle sarà complessivamente di 65.000 euro (dei quali 50.000 coperti da contributo), mentre per la scuola Media sarà di 73.000 euro (dei quali 50.000 coperti da contributo).
Foto: a sinistra, il Comune di Nogara; a destra, la scuola Primaria “Olga Visentini” di Caselle di Nogara; il vice sindaco Marco Poltronieri.