Presentata lunedì 10 giugno alla discoteca Hollywood di Monte Felice, la 36^ edizione del TriathlonInternazionale Città di Bardolino. Si tratta della manifestazione di triathlon più longeva d’Italia, la gara olimpica, in programma sabato 15 giugnocon partenza della prima batteria alle ore 12.30 vedrà al nastro di partenza circa 1.600 atleti pronti a confrontarsi in 1,5 km a nuoto nel lago di Garda , 40 km in bici e 10 di corsa. Arrivo e partenza sempre da Villa Carrara Bottagisio.
«Saranno 22 le nazioni rappresentate – ha affermato durante la presentazione Dante Armanini, founder Triathlon Bardolino e da sempre l’organizzatore dell’evento inserito nel circuito europeo Triathlon race of nation – Il mio sogno nel cassetto è, e rimane, la diretta Rai, ma per problemi tecnici legati alla ricezione del segnale e gli alti costi di messa in onda purtroppo, per ora, rimane ancora un sogno».
Foto: a sinistra il logo di Triathlon Bardolino, a destra dall’alto, la presentazione alla discoteca Hollywood, da sinistra Francesco Marchiori, tra gli organizzatori dell’evento; Dante Armanini, founder Triathlon Bardolino; l’ex assessore allo sport Fabio Sala; il sindaco Lauro Sabaini e l’ex consigliere con delega alle manifestazioni, Katia Lonardi
In basso, un momento dell’arrivo degli atleti.