Il cinema all’aperto, quest’anno arriva, oltre che nel Cortile della Biblioteca, anche nei quartieri di Cherubine, Asparetto e San Vito, i più popolosi di Cerea. In questo modo l’Amministrazione vuole iniziare a portare alcune manifestazioni fuori dal centro urbano, all’interno dei quartieri e avvicinare il Comune ai cittadini.
«Se siamo riusciti a realizzare questo progetto, un ringraziamento speciale va alle associazioni dei Circoli Noi che hanno fornito, oltre alla disposizione degli spazi dove verrà installato il carrozzone del cinema, anche la disponibilità e collaborazione personale. – ha affermato Martina Farronato, consigliere delegato alle Iniziative Culturali – Un altro ringraziamento va fatto a Ippogrifo Produzioni che ci ha permesso di entrare all’interno di un circuito, per poter ottenere la programmazione di questi film e realizzare così il cinema itinerante».
La programmazione inizierà il 13 giugno con Leo Da Vinci a Cherubine. Il costo del biglietto sarà di 4 euro; le proiezioni inizieranno alle 21.15 e in caso di maltempo si terranno al coperto presso gli stessi indirizzi o nella la sala Convegni di Area Exp.
Questa è la prima manifestazione culturale estiva del Comune che poi proseguirà con il 28 giugno con il Teatro Estivo. È possibile vedere l’intero programma sulla pagina Fb Cinema all’Aperto Verona.