È promosso dal distretto commerciale “Le Terre Piane ” il seminario informativo rivolto ai commercianti, con il contributo di Confcommercio Verona e Confidi Veneto, a tema: “Por-Fesr Regione Veneto. Bando Aggregazioni di Imprese, Commerciali e di Pubblico Esercizio” in programma presso la Biblioteca comunale di Casaleone, sala Conferenze, mercoledì 29 maggio alle 20.30. Per maggiori informazioni: distretto@leterrepiane.it
Il Programma Operativo Regionale (POR), è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica nei settori dello sviluppo industriale, dell’agenda digitale, dell’ambiente e dell’innovazione.
Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, detto sinteticamente FESR, è uno dei Fondi strutturali e di investimento europei il cui obiettivo è quello di finanziare progetti di sviluppo all’interno dell’Unione europea.
Il distretto commerciale “Le Terre Piane” è una realtà che unisce commercianti, imprenditori, associazioni e cittadini dei Comuni di Cerea, Bovolone, Casaleone e Sanguinetto, con l’obiettivo di valorizzare le risorse territoriali ed economiche dell’area.