Anche quest’anno, dopo mesi di impegno e fatiche, gli studenti e i docenti dell’Istituto tecnico Silva-Ricci presentano venerdì 10 maggio, alle ore 20.45, al teatro Salus di Legnago, lo spettacolo conclusivo in cui saranno proposte iniziative e attività svolte durante l’anno scolastico nei molti pomeriggi di apertura della scuola.
Lo spettacolo Art.ITIS, coordinato dalla prof.ssa Maria Monica Avanzi, giunge alla sua 4^ edizione e anche questa volta offrirà una rassegna di musica, canzoni, danza, recitazione e videoclip delle attività artistiche e di approfondimento che hanno coinvolto oltre 150 studenti, organizzati per gruppi e laboratori tematici.
Molte di queste attività sono state realizzate con le risorse europee di 4 progetti Pon/Fse che la scuola ha utilizzato in questo anno scolastico e che si sono aggiunti e integrati con il progetto di educazione ai linguaggi espressivi che l’istituto propone da alcuni anni.
«Lo scopo dell’iniziativa è, infatti, quello di promuovere le competenze, la creatività e l’espressività artistica degli studenti dell’ITIS quali requisiti fondamentali non solo per la crescita personale ma anche per l’innovazione tecnologica e il miglioramento dei prodotti industriali.
In tale maniera, ogni studente ha potuto esplorare le proprie passioni e utilizzare il talento personale in gruppi di lavoro pensati per promuovere il confronto e migliorare la conoscenza reciproca». – ha affermato il dirigente scolastico Antonio Marchiori.