Sarà presentata venerdì 12 aprile alle 20.30 in Sala Civica di via Matteotti-Palazzo di Vetro la lista di Paolo Longhi con Fratelli d’Italia e “Legnago Domani” a sostegno del candidato sindaco Graziano Lorenzetti unitamente con tutti i candidati a consigliere comunale.

Oltre a Paolo Longhi e al candidato sindaco Graziano Lorenzetti, saranno presenti Gianluca Cavedo responsabile di Fratelli d’Italia Basso Veronese, Luca sordo portavoce “Legnago Domani” e tutti i candidati alla carica di consigliere comunale.

L’allarme di una eventuale scissione dalla coalizione del cenrtrodestra guidata dal candidato sindaco della Lega Graziano Lorenzetti era trapelata insistentemente nei giorni scorsi. 

A creare dissapori tra Fratelli d’Italia e “Legnago Domani”, da un lato, e gli altri alleati della coalizione, “Laboratorio Legnago” diventato ora “Lista Lorenzetti Sindaco” e la Lega, dall’altro, sarebbero stati, i differenti accordi su ruoli e strategie dopo l’eventuale vittoria alle amministrative. Motivazioni, invece ora,  smentite dallo stesso Longhi: «In realtà le incomprensioni con gli alleati erano sorte sul simbolo a “bicicletta”. So che sembra una follia ma è la verità».

«Lo strappo è subito rientrato già sabato scorso dopo i colloqui con tutta la coalizione di centrodestra a cui ha partecipato anche Alessandro Montagnoli e in quella occasione sono state chiarite le diverse vendute. – afferma Luca Sordo – Per quanto riguarda la “bicicletta” e cioè il doppio simbolo sulla lista Longhi abbiamo già ribadito ai nostri alleati che è importante per noi unire le due forze per raddoppiare l’impegno a favore della coalizione di centrodestra capitanata da Graziano Lorenzetti».