Porte aperte alla ricerca medica con l’evento “La parte più bella di noi” in programma giovedi 28 marzo 2019 ore 18.00 presso Palazzo Paletta dei Prè in via A. Pacifico 6, a Verona.
L’evento è inserito nel calendario delle manifestazioni riguardante “Ottomarzo” e l’iniziativa ha l’appoggio di numerose associazioni del veronese come: ApiDonne Confimi, Ewmd Verona, Lions club Re Teodorico, Fidapa Legnago e Basso Veronese, Verona RosaDigitale, Mediarete, Unipegaso, gruppo Samo Industries e con il patrocinio di Provincia e Comune.
Il programma prevede una conferenza con il format “Porte aperte alla Ricerca Medica” con prestigiosi relatori quali: Alfredo Guglielmi, direttore dipartimento Chirurgia e Oncologia AOUI Verona; Annamaria Molino, medico oncologo, delegata veronese per Fondazione U. Veronesi; Mons. Martino Signoretto, vicario episcopale per la cultura e università di Verona; Diana Venturato, presidente Oscar per tutti Onlus.
«L’associazione “Oscar per tutti Onlus” porterà il proprio contributo sinergico all’evento – afferma la presidente, Diana Venturato – ed in occasione della cerimonia verrà consegnato un assegno di studio del valore di 20 mila euro ad una giovane ricercatrice per la specializzazione in campo oncologico».
Sarà la 5° borsa di studio assegnata dopo Chiara Gabbiani, Andrea Pelosi, Fabio Bagante, Mario De Bellis.
Fortemente voluta dalla Famiglia Venturato di Samo Industries e dagli amici , l’Onlus è nata nel 2007 dopo la scomparsa, nell’anno precedente, di Oscar Venturato, uno dei figli di Orvile, fondatore dell’azienda, morì a soli 41 anni per un male incurabile. L’obiettivo dell’associazione è di promuovere ed organizzare la raccolta di fondi per la realizzazione di validi progetti attraverso borse di studio da destinare alla specializzazione in campo oncologico di giovani ricercatori medici.
Foto: a sinistra la locandina dell’evento; a destra in alto, una ricercatrice medica oncologica; in basso, Diana Venturato presidente di “Oscar per tutti Onlus”.