Presentata al mondo della scuola la mostra “Leonardo Da Vinci: la vita, i codici, le opere e le macchine” che si terrà a Cerea dal 5 maggio al 30 giugno 2019, in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte.
«Saranno esibite le riproduzioni fedeli delle “macchine” di Leonardo, da quelle da guerra a quelle di uso civile, nonché le riproduzioni delle opere pittoriche complete di descrizioni delle stesse» – conferma il consigliere con delega alle iniziative Culturali , Martina Farronato.
L’esposizione è promossa dal Comune di Cerea in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Genio di Leonardo” (www.geniodileonardoexhibition.com), organizzazione non profit che promuove la conoscenza di Leonardo nel mondo e che vanta una ricca esperienza di analoghe iniziative in campo nazionale e internazionale.
«La mostra, che sarà ufficializzate alla stampa e al pubblico nelle prossime settimane assieme a tutta una serie di eventi collaterali che l’accompagneranno durate i due mesi di programmazione, avrà luogo sia nel centrale “Palazzo Bresciani” in Via Paride, sia nell’Area Exp» – specifica il consigliere Farronato.
Nella presentazione alle scuole è stato confermato che l’esposizione sarà visitabile dagli studenti nei giorni di: lunedì mattina, dalle 8.30 alle 12.30, mercoledì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, previa prenotazione dell’istituto, da farsi alla Biblioteca Civica “B. Bresciani” di Cerea ai seguenti recapiti: 0442 320494 E-mail: biblioteca@cerea.net.
La Biblioteca Civica è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.15, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.15.
Le visite delle scuole saranno gratuite.