Si terrà sabato 16 marzo, alle 11 in Sala Civica, la presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Toufik Riccardo Shahine sostenuto da Forza Italia, Prima Legnago e Viva Legnago per l’Autonomia del Veneto.

«Ho deciso di accettare la proposta che mi è stata rivolta – dichiara il candidato sindaco – perché sentivo già in me il desiderio di fare qualcosa per la città che amo, la mia città, Legnago. Si sono creati i presupposti per dar seguito a questo proposito, e quindi sono ben felice di lanciarmi in questa avventura».

Shahine, 42 anni, già portavoce del “Comitato per la difesa dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago”, di professione avvocato. è un volto nuovo della politica locale. Per Ester Bonfante, coordinatrice del gruppo civico Prima Legnago: «Shahine è una figura di tutto rispetto, preparata, desiderosa di dare una svolta alla nostra città, che porta con sé una ventata di freschezza che proietta Legnago nel futuro, e non indietro di 15 o 10 anni fa, come invece fanno, rispettivamente, le candidature di Gandini e Lorenzetti».

«L’avvocato Shahine – sostiene Roberto Donà, coordinatore di Forza Italia – nel suo ruolo di portavoce del “Comitato per la difesa dell’ospedale Mater Salutis di Legnago” ha dimostrato le sue capacità e le sue doti, oltre a quelle già riconosciutegli a livello professionale. Inoltre, porta con sé l’entusiasmo dell’essere alla sua prima avventura politica: un volto nuovo con idee nuove, concrete, che mirano al bene della città e nell’interesse di tutti, non di questo o di quello».