Forza Italia, con la sua lista e il suo simbolo, sarà presente alla competizione elettorale per le elezioni amministrative di Legnago. Guiderà anche alcune civiche tutte di centrodestra. Il candidato sindaco proposto è l’avvocato penalista legnaghese Toufik Riccardo Shahine, 42 anni, già presidente del Comitato per la salvaguardia dell’ospedale di Legnago. 

«Purtroppo i molteplici contatti che abbiamo avuto con il responsabile elettorale della Lega a Legnago, Montagnoli, non hanno portato a un accordo condiviso per i troppi veti che ci venivano imposti, da qui la nostra decisione di correre da soli. – afferma Stefano Negrini responsabile elettorale per il Basso Veronese di FI -Nonostante  la nostra volontà di far sì che il centrodestra potesse essere una compagine unita, e di fronte ad una priorità sacrosanta che sono i cittadini di Legnago, ha prevalso una sorta di contrapposizione sulle persone mettendo in secondo piano i contenuti».

«Forza Italia, che correrà assieme a altre due o tre liste civiche, ha pensato per Legnago a un candidato sindaco che rispecchi il nuovo e che presenteremo ufficialmente nei prossimi giorni, alternativo a minestre riscaldate proposte dalle altre compagini. – ha specificato Roberto Donà responsabile cittadino dei forzisti – Stiamo già lavorando al programma dedicato esclusivamente ai legnaghesi, senza dictat di partito. Ricordo comunque che Forza Italia è e resterà sempre un partito di centrodestra e se a Legnago dovesse prevalere la sinistra la responsabilità non dovrà essere attribuita certamente a noi».

Foto: a destra dall’alto, il candidato sindaco, penalista legnaghese, Toufik Riccardo Shahine; Stefano Negrini responsabile elettorale per il basso Veronese di FI e Roberto Donà responsabile cittadino.