L’Unione di centrodestra capitanata dalla Lega di Montagnoli e Zuliani si rafforza ulteriormente e alla compagine oltre a Laboratorio Legnago, Fratelli d’Italia e al già annunciato Legnago Domani si aggiunge ora anche Frazioni al Centro di Roberto Bronuzzi a sostegno candidato sindaco Graziano Lorenzetti.

Il 54enne Roberto Bronuzzi, gestore col figlio Matteo della birreria La Gabbia di via Duomo,ha militato dal 2009 al 2013 nell’Udc, di cui è stato dirigente provinciale e membro del consiglio nazionale, ed era stato lui  il primo a uscire allo scoperto, nella corsa di queste elezioni amministrative legnaghesi, presentando a metà gennaio il suo progetto civico Frazioni al Centro. 

«Rispetto a qualche settimana fa non abbiamo cambiato idea, anzi. – rivela soddisfatto Bronuzzi – Uscendo per primi allo scoperto ci eravamo prefissati l’obiettivo di smuovere le acque, dando un segnale forte ai partiti e ai movimenti civici e stimolando così il dibattito interno. 

Come auspicato da tutto il nostro gruppo, abbiamo poi atteso che il centrodestra facesse sintesi. Abbiamo lanciato in avanti il pallone, che è stato raccolto dalla squadra di Graziano Lorenzetti. Visto il risultato raggiunto dalla coalizione non possiamo che essere soddisfatti. 

Con le altre anime del centrodestra condividiamo valori e obiettivi, con un candidato sindaco che ha dimostrato di saper aggregare grazie a una proposta politica convincente. 

In particolare – continua Bronuzzi – abbiamo trovato grande sintonia con Laboratorio Legnago e i suoi referenti, con cui abbiamo deciso di unire le forze per presentarci insieme alle urne».

Soddisfatto il candidato sindaco Lorenzetti per l’ingresso in squadra di Bronuzzi: «A Legnago c’è bisogno di una svolta politica. Unendo le forze con le diverse anime del centrodestra, con un programma elettorale solido e condiviso, potremo portare a Legnago il cambiamento che la gente richiede». 

Il dialogo intanto, del grande tessitore Montagnoli, sta proseguendo anche con altre civiche.

 

Foto: da sinistra, il coordinatore elettorale della Lega per Legnago e grande tessitore del dialogo tra le anime del centrodestra, Alessandro Montagnoli;il candidato sindaco dell’Unione di centrodestra Graziano Lorenzetti; il responsabile del progetto Frazioni al Centro, Roberto Bronuzzi.