Nella notte tra domenica e lunedì 11 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Cerea sono intervenuti presso un’azienda agricola del posto poichè erano stati segnalati numerosi distacchi anomali di energia elettrica. Giunti sul posto i militari  hanno effettuato un sopralluogo dell’azienda e, vicino ad una cabina dell’energia elettrica, notavano sul terreno, numerosi cavi elettrici recisi e altro materiale tipo fusibili, ecc., pronti per essere portati via. 

Nel prosieguo del controllo i militari si sono avvicinati ad una costruzione dalla quale hanno visto 2 uomini allontanarsi di corsa. L’inseguimento prima a piedi per i campi e poi in macchina, si è concluso con i Carabinieri che riuscivano ad interrompere la corsa dei malviventi, traendoli poi in arresto per tentato furto, aggravato, in concorso. 

Così G.A., cittadino italiano, 45 anni, residente a Mantova, pregiudicato e B. K., cittadino albanese, 47 anni, senza fissa dimora, pregiudicato, sono stati portati in caserma e, dopo le formalità di rito a Verona per sostenere il giudizio per direttissima dove il Giudice Carola Musio ha convalidato gli arresti; per B. K. sono stati disposti gli arresti domiciliari e per G.A. il divieto di dimora nella provincia di Verona. Concessi i termini di difesa e fissato il processo al 04 marzo.