Banca Veronese prima nella classifica di “Milano Finanza” a livello provinciale e regionale. Il quotidiano nazionale economico finanziario, nel suo allegato “LʼAtlante delle Banche Leader 2018”, fa il punto sullo stato di salute del sistema bancario e posiziona lʼistituto allʼottavo posto, primo a livello regiona- le e provinciale, tra le banche italiane medio-grandi, e al primo a livello regionale e provinciale. La graduatoria prende in considerazione gli istituti di credito italiani ed analizza un ventaglio di valori e parametri di riferimento tra cui i mezzi amministrati, lʼutile netto, il margine di intermediazione, il risultato di gestione. 

Inoltre, nella classifica a livello regionale lʼistituto nato a Concamarise, e che oggi ha la sua sede direzionale a Bovolone, è posizionato al quinto posto tra le banche commerciali più solide e al secondo a livello provinciale.

«Per noi è un invito a proseguire su questa strada con tenacia e determinazione per soddisfare sempre meglio le aspettative dei nostri clienti», afferma soddisfatto il presidente di Banca Veronese, Gianfranco Tognetti.

«Lʼindice di Milano Finanza analizza il comparto bancario nazionale e tiene conto delle dimensioni e della redditività. Conquistare i vertici della classifica tra le banche commerciali della nostra regione è un risultato che rende fieri noi e i nostri soci e conferma lʼimpegno che portiamo avanti nel territorio da oltre un secolo», afferma il direttore generale, Martino Fraccaro.

«Una banca solida, un buon patrimonio, una compagine sociale in costante crescita, unʼarea di competenza con grandi margini di evoluzione e questo riconoscimento da parte dellʼAtlante di Milano Finanza di cui essere par- ticolarmente fieri, sono tutti fattori che ci spingono ad affrontare con rinnovato entusiasmo le nuove sfide che ci vedono, oggi, protagonisti del quarto gruppo bancario, il Gruppo Bancario Iccrea, a cui abbiamo aderito con lʼapprovazione dellʼassemblea dei soci del 15 dicembre scorso», conclude il vice direttore generale, Paolo Poli.

  

Foto: a sinistra, la sede amministrativa a Bovolone di Banca Veronese; a destra dall’alto, il presidente di Banca Veronese, Gianfranco Tognetti; il direttore generale, Martino Fraccaro e il vice direttore generale, Paolo Poli.