Ci sarà anche il risotto all’Isolana tra i piatti che verranno serviti alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 10 al 12 febbraio a Milano.

A cucinarlo i maestri risottari di Isola della Scala, che saranno ospitati nello stand della Regione del Veneto. I cuochi prepareranno diverse centinaia di porzioni per gli operatori e per i visitatori. L’opportunità nasce da un accordo siglato nei giorni scorsi da Ente Fiera di Isola della Scala.

Non è la prima esperienza del risotto all’Isolana nelle grandi fiere internazionali: nel marzo del 2017 era stato cucinato e servito alla Itb di Berlino, manifestazione anch’essa dedicata al settore turistico. Anche in quell’occasione ad accogliere i risottari della città del riso era stato lo stand della Regione del Veneto.

«Un grazie alla Regione che, ancora una volta, mostra grande sensibilità nella promozione dei prodotti e dei piatti tipici di qualità del territorio, come il nostro riso Nano Vialone Veronese Igp e il nostro risotto all’Isolana – sottolinea l’amministratore unico di Ente Fiera, Alberto Fenzi –. Queste manifestazioni sono l’occasione per far conoscere Isola della Scala e le sue fiere a operatori e visitatori anche esteri. Inoltre, il vivere dall’interno questi eventi internazionali può rappresentare uno stimolo per nuove idee da sviluppare per le nostre manifestazioni».

 

Foto: in alto il famoso risotto all’Isolana, in basso a sinistra, la Bit di Milano; l’amministratore unico di Ente Fiera, Alberto Fenzi.