A 5 anni dal commissariamento della Casa di Riposo, in seguito alla lunga fase di gestione e risanamento a cura dei Comissari incaricati dalla Regione Veneto, in accordo con l’Assessore Regionale ai Servizi Sociali Manuela Lanzarin, il sindaco Stefano Canazza ha proceduto ieri, lunedì 4 gennaio, alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della “Benedetto Albertini”.

Il Sindaco, nell’annunciare la nomina dei nuovi componenti del CdA ha voluto ringraziare tutti coloro che nel corso del lungo periodo di commissariamento, si sono prodigati a far si che la struttura continuasse a svolgere la propria funzione a livelli di eccellenza.

«Per il nuovo CdA era stato emanato un avviso pubblico al fine di raccogliere eventuali disponibilità dei candidati. – ha precisato il sindaco Stefano Canazza – Ne erano pervenute 14. Tutte le figure sono state convocate ed incontrate per un colloquio personale, al fine di valutare ogni singola motivazione prima di giungere alla nomina. Pur apprezzando la disponibilità ed il desiderio di profondere un attendo servizio da parte di ognuno, ho ritenuto di evitare di indicare parenti o tutori degli ospiti e dei dipendenti.

Per quanto concerne, poi, il proposito iniziale di riservare alle forze di minoranza consigliare l’indicazione di un membro – continua il sindaco – ho deciso, invece, mosso dalla decisa volontà di puntare alla costituzione di un Consiglio assolutamente armonioso, professionale e non influenzato in alcun modo dalla politica, di assumermi la piena e totale responsabilità della scelta, così come mi è riconosciuta dallo Statuto. In questo modo, in totale libertà ritengo di aver individuato, tra i candidati, un gruppo di lavoro di sicura preparazione, non soggetto ad alcuna influenzabilità, che potrà lavorare in piena armonia».

La durata in carica del Consiglio stesso rimane legata al mandato amministrativo del sindaco, in modo da consentire ad eventuali nuove Amministrazioni di procedere con nomine loro gradite.

Questi i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione scelti dal sindaco Canazza:

Bissolo Francesca 30.12.1971 – Docente di Scuola secondaria di secondo grado. Laurea in Fisica. Master per la presidenza degli istituti scolastici.

Lo Duca Francesco 05.10.1954 – Già funzionario con funzioni vicarie Ufficio scolastico provinciale di Verona Esperto in gestione presso istituzione pubblica.

Perbellini Matilde 26.04.1970 – Avvocato. Esperta in materia legale, specializzazione in Diritto Civile

Quattrina Marco 20.07.1979 – Perito industriale. Esperto in impiantistica, esperto in sicurezza anche nei luoghi di lavoro.

Rigoni Siro 24.01.1948 – Ragioniere. Esperto nella gestione delle Risorse Umane e nelle relazioni sindacali

Il Consiglio designerà il Presidente, che sarà convocato, per l’insediamento, a cura del Commissario Anna Celebron, il prossimo 11 febbraio.

Foto: in alto, la casa di riposo “Benedetto Albertini”, in basso da sinistra, alcuni anziani ospiti in una struttura della terza età; il sindaco Stefano Canazza.