Nell’ambito delle proprie attività, Fidapa Sezione di Legnago e Basso Veronese, organizza per martedì 22 gennaio 2019 ore 20.45 presso la Sala Civica del Comune di Legnago, Via Matteotti n. 6, un incontro dal titolo: “Diritti dei bambini violati”.
Relatrice l’avvocato Cristina Franceschini di Cerea che si occupa di diritto di famiglia e di tutela dei minori. Franceschini è presidente dell’Associazione “Finalmente Liberi Onlus”, nata a Verona ma operativa su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo sia di sostenere le famiglie coinvolte, sia di sensibilizzare l’intera opinione pubblica, partendo dagli organismi competenti.
«Fidapa, BPW Italy è da sempre impegnata nella tutela dei diritti dei bambini, con particolare riferimento alla bambina, per la quale è nata la “Carta dei Diritti della Bambina”, adottata con delibera dal Comune di Legnago e da molti altri Comuni del Distretto Nord Est, nonché dalla Regione Veneto – ha dichiarato la presidente di Fidapa Legnago, Rita Menin. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti, nella consapevolezza che le problematiche riguardanti i minori, purtroppo sono in continuo aumento e non riguardano sempre gli altri».