La Fiera di San Biagio è tra le manifestazioni più antiche a livello provinciale e regionale del settore agricolo, ed è giunta, anche quest’anno con la collaborazione di Banca Veronese, alla 741^ edizione.

Quattro giornate dedicate al mondo agricolo, da sabato 2 a lunedì 5 febbraio, tra incontri, convegni, esposizioni e scambi commerciali si svolgeranno presso il piazzale Aldo Moro di Bovolone, coinvolgendo tutta la Pianura Veronese e non solo.

Banca Veronese, in linea con la mission di promuovere lo sviluppo del territorio, investendo e incentivando idee ed iniziative, contribuisce allo svolgimento di questa storica manifestazione con la sponsorizzazione di alcuni eventi tra i quali il convegno di lunedì 4 febbraio presso il Teatro Parrocchiale organizzato in collaborazione con Coldiretti.

“Da decenni – ha spiegato Gianfranco Tognetti, presidente del Consiglio d’Amministrazione di Banca Veronese, la Fiera gode del sostegno del nostro Istituto. 

Siamo diventati grandi nel tempo e se oggi contiamo 20 filiali e 3.5 mila soci lo dobbiamo in parte anche a uno dei nostri principi fondatori, quello cioè di essere vicini alle comunità, alle attività culturali, alle attività produttive e alle famiglie».

«Oggi, l’adesione al Gruppo Bancario Iccrea ci consente di essere parte integrante del quarto polo bancario italiano, di ampliare le opportunità e consolidare la nostra struttura, continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto, ossia sostenere il nostro territorio” ha detto  il direttore Generale Martino Fraccaro».

“Banca Veronese – ha ricordato il direttore Commerciale Paolo Poli, ha sempre promosso iniziative legate al mondo degli agricoltori, organizzando incontri formativi in varie località della nostra provincia e fornendo prodotti e servizi mirati agli operatori del settore agricolo appositamente studiati per tutte le necessità aziendali».

Banca Veronese Credito Cooperativo di Concamarise nata nel 1903, come Cassa Rurale Artigiana e Cattolica si è sempre distinta per il suo radicamento territoriale è cresciuta con il territorio e il territorio è cresciuto con la Banca.

Foto: in alto la Fiera presso il piazzale Aldo Moro di Bovolone; in basso da sinistra, Gianfranco Tognetti, presidente di Banca Veronese; il direttore Generale Martino Fraccaro; il direttore Commerciale Paolo Poli.