Nell’ultima Giunta del 2018, che si è svolta ieri venerdì 28 dicembre sono state approvate alcune importanti delibere che riguardano lavori pubblici, verde e sicurezza.
A iniziare dall’approvazione del progetto esecutivo per realizzare un sistema di videosorveglianza presso l’ Isola ecologica in via Valle. Tale sistema prevederà telecamere sia interne che esterne con sistema di lettura targhe al fine di agevolare l’individuazione di eventuali furti, atti vandalici e scarichi abusivi di rifiuti.
Poi per la sicurezza è stato approvato il progetto esecutivo per alcuni lavori stradali: sistemazione fermata Autobus in via Costantini con realizzazione di un nuovo marciapiede e pensiline al posto degli attuali new yersey di plastica, realizzazione di un passaggio pedonale rialzato per rallentare le auto in prossimità delle scuole di Caselle, nuovo collegamento all’interno del centro sportivo di Via Onesti tra l’entrata ed il piccolo campo di calcio di recente realizzazione.
Infine per il verde pubblico è stato approvato il piano potature e rinnovo verde 2018/2019; con questo provvedimento verranno realizzate potature nel parco della scuola Materna e Nido, potatura e messa in sicurezza di un olmo nel parco delle Elementari del centro, potatura del parco Chico Mendez in via Pavese, potatura dei platani in via XXV Aprile ed in via Maso, alcune potature puntuali in altre zone del paese.
Saranno messi a dimora nuove piante in via Onesti al posto di sette vecchi pioppi morti o da abbattere; completamento piantumazione di via Ferrarini, ripiantumazione di alcune piante in via Franzini cadute a seguito del maltempo della scorsa estate.
Foto: in alto la rotonda all’entrata di Nogara; in bassoda sinistra, Marco Poltronieri vicesindaco e assessore Scuola, Ecologia; la Scuola primaria Don Calabria, in centro; la fermata autobus di via Costantini.