Mercoledì 5 dicembre e venerdì 21 dicembre il Liceo Cotta di Legnago organizza due serate informative presso l’Aula Magna della sede di Porto, in via Don Bosco 5.
Il tema “Crescere nella società complessa. Dinamiche e problemi dei giovani post-millennials”. [La generazione “post- millennials” conosciuta anche come Generazione Z o Centennials, identifica le persone nate dal 1995 fino al 2010. Ndr].

«Gli incontri saranno rivolti principalmente ai genitori per meglio comprendere e condividere aspetti relazionali, motivazionali, ansie, problematiche dei giovani studenti post-millennials» – afferma il dirigente scolastico Lauro Molinaroli.

Gli interventi saranno a cura di Francesco Bricolo, psichiatra del Dipartimento delle Dipendenze Ulss 20 di Verona, il 5 dicembre e di Stefano Quaglia, ex dirigente dell’ufficio Scolastico Provinciale di Verona, il 21 dicembre.

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; a destra in alto, il liceo Cotta a Porto di Legnago; al centro, Stefano Quaglia, ex dirigente dell’ufficio Scolastico Provinciale di Verona; in basso, Francesco Bricolo, psichiatra del Dipartimento delle Dipendenze Ulss 20 di Verona.