Nuovi indirizzi scolastici e nuovi percorsi formativi nel sistema scolastico Veronese: la Giunta regionale del Veneto ha approvato, su proposta dell’assessore alla scuola Elena Donazzan, il piano dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico 2019-2020.

«Entrano nel panorama degli istituti veneti nuovi corsi – sottolinea l’assessore – che sostituiscono qualifiche ad esaurimento ed incrociano le nuove domande delle aziende e del mercato del lavoro, in particolare quelle legate all’Economia green e alle figure specializzate nella Gestione delle acque e nel Risanamento ambientale».

In provincia di Verona, l’Istituto professionale di Stato Giuseppe Medici di Legnago dal prossimo anno scolastico avrà anche l’indirizzo per Tecnici agrari, Agroalimentaristi e dell’Agroindustria.

«Questi nuovi indirizzi sono una grande conquista che premia la professionalità dei docenti e consente alla scuola di diventare Istituto di Istruzione Superiore e non più solo Professionale». – spiega il dirigente scolastico Stefano Minozzi.

L’Istituto Medici ha attualmente quattro corsi professionali in Moda, Alberghiero, Agrario e Sociosanitario, per quasi 1.200 ragazzi, compresi quelli delle tre classi di scuola serale.

Foto. in alto a sinistra, il dirigente scolastico Stefano Minozzi; a destra, l’assessore alla scuola Elena Donazzan; in basso l’Istituto professionale di Stato Giuseppe Medici di Legnago.