Torna all’Area Exp di Cerea la fiera “Creativando”: questa seconda edizione, che si terrà sabato 1° e domenica 2 dicembre, avrà anche un tema che si è sintetizzato nel titolo “La Fabbrica del Legno”.
«Siamo lieti di ospitare, nella suggestiva sala motori della zona fieristica, questa manifestazione che rappresenta un evento rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie al fine di sensibilizzarli sul tema del valore del legno sia come materiale sia come prodotto della natura», sottolinea Massimo Ongaro, presidente de “La Fabbrica”, società che gestisce per conto del Comune di Cerea l’area espositiva.
Una rassegna che racconta il materiale che nel boom economico degli anni ’60-70 è stato la colonna portante dell’economia del Basso Veronese. «Legno significa anche rispetto per l’ambiente e la sua produzione non può esserci senza la plantumazione di piante, la valorizzazione a verde e bosco di intere aree del territorio – spiega Ongaro -. Protagonisti, poi, saranno i bambini che, attraverso diversi percorsi avranno a che fare con questo fantastico materiale che ha reso Cerea famosa in tutto il mondo grazie al mobile d’arte».
I ragazzi interagiranno con giochi e arredi fatti rigorosamente in legno . Mentre una mostra fotografica, realizzata in collaborazione con l’associazione “Appio Spagnolo”, racconterà Cerea e le aziende che l’hanno resa grande. L’ingresso è gratuito.
Foto: in alto il manifesto di Creativando; in basso a sinistra, l’Area Exp a Cerea; a destra Massimo Ongaro, presidente de La Fabbrica srl.