Scalzotto ha scelto la sua squadra. Il neopresidente della Provincia, Manuel Scalzotto, sindaco di Cologna Veneta, ha assegnato le deleghe ai consiglieri provinciale. 

Nuovo vicepresidente è David Di Michele, assessore di Lavagno, con deleghe allʼIstruzione e allʼedilizia scolastica. Prende il posto di Pino Caldana, non riconfermato insieme a Zeno Falzi.

Gli altri componenti del nuovo esecutivo sono Giorgio Malaspina, assessore di San Pietro di Morubio (lavoro, servizi sociali), Serena Cubico, consigliere a Ferrara di Monte Baldo (protezione civile), Matteo Pressi, consigliere di Soave, (trasporti), Ilaria Cervato, consigliere di Colognola ai Colli (patrimonio), Albertina Bighelli, consigliere a Sommacampagna, (ambiente), Pierangelo Zorzi, consigliere a Bardolino, (turismo e polizia municipale), Alessandro Perbellini, consigliere a San Giovanni Lupatoto, (urbanistica), Francesco Bonfaini, assessore a Valeggio sul Mincio (attività produttive), Gino Fiocco, consigliere a San Giovanni Lupatoto (cultura e manifestazioni), Stefano Marcolini, consigliere a Roveré (caccia e pesca)

Foto. A sinistra il neopresidente della Provincia, Manuel Scalzotto; a destra dall’alto, la Sala Rossa presso la Loggia di Fra’ Giocondo;

La sede storica della Provincia di Verona è ubicata in via Santa Maria Antica n. 1 (Piazza Dante) presso lo storico Palazzo Scaligero.