«Voglio segnalare la situazione di degrado presente sulla riva del fiume Menago in corrispondenza del Piazzale Mulino a Bovolone. 

I rifiuti presenti sono stati gettati da individui che bivaccano in orario serale sulle rive del fiume, ubriacandosi e facendo schiamazzi che disturbano la quiete pubblica. – scrive arrabbiata una signora di Bovolone – Ho segnalato la situazione a chi di competenza senza ottenere risposta e senza vedere migliorata la situazione».

[ e-mail firmata ]

Ora, il Fiume Menago a Bovolone in corrispondenza del Piazzale Mulino è l’entrata del Parco Valle del Menago, una bellissima area naturalistica, biglietto da visita e vanto di tutta la città.

Ci chiediamo come sia possibile lordare a tal modo e soprattutto permettere che un tale sito sia così devastato. Ci chiediamo come sia possibile che rimangano inascoltate le proteste dei cittadini che amano la loro città e pretendono che sia rispettata e salvaguardata da tutti, anche dalle istituzioni. 

Ci facciamo portavoce di questa richiesta e chiediamo all’assessore all’Urbanistica Claudio Casagrande e al sindaco Emilietto Mirandola di farsi carico di questa protesta e dare un segnale ai cittadini per risolvere definitivamente questa situazione di degrado urbanistico e di igiene pubblica.

Foto:a sinistra, il Fiume Menago a Piazzale Mulino; a destra dall’alto, l’assessore Claudio Casagrande e il sindaco Emilietto Mirandola.

 

[ Indignato Speciale ]

Il posto giusto dove indignarsi e segnalare malaffari. Scrivi a: ilnuovogiornale@perilloadv.it ]