La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.

La Commissione Pari Opportunità di Cerea in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, i gruppi  podistici  I Canguri e I Vagabondi e il Cinema Mignon ha programmato un week-end di eventi sul territorio per celebrare la ricorrenza.

«Con grande soddisfazione siamo riusciti, in poco tempo, a preparare un programma completo che tocca la cultura, lo sport, il cinema, i giovani e coinvolge tutta quanta la cittadinanza. – affermano Silvia Verzola presidente Commissione Pari Opportunita e Cristina Morandi assessore Sociale e Pari Opportunità – Sabato pomeriggio ci sarà la presentazione del libro “La svolta nel racconto di 10 Donne ” di Loretta Micheloni e Claudia Farina e con la presenza di alcune pittrici e i loro quadri a tema presentate da Nella Dall’Agnello.

Sabato sera porteremo i saluti e un messaggio contro la violenza alle ragazze della Ads Pallavolo Cerea. In contemporanea ci sarà la proiezione del film Paulina al cinema Mignon.

Domenica mattina in collaborazione con Pro Loco, Canguri e Vagabondi camminata per dire un Mai+ alla violenza! Sarà una 

camminata ludico motoria aperta a tutti per le vie di Cerea.

Poi domenica sera proiezione ancora del film Paulina”.

Foto: a sinistra, il manifesto dell’evento; a destra dall’alto, Cristina Morandi assessore Sociale e Pari Opportunità; Silvia Verzola presidente Commissione Pari Opportunita e il libro che sarà presentato “La svolta nel racconto di 10 Donne”.