L’Istituto Alberghiero-Sociosanitario-Agrario “Medici” di Porto di Legnago si propone come polo formativo di figure professionali in grado di operare dalla coltivazione in campo alla trasformazione del prodotto, all’accoglienza alberghiera, alla valorizzazione della filiera agroalimentare, agli aspetti sanitari di quest’attività.

«Proponiamo un percorso completo dell’indirizzo professionale agrario e alberghiero che si rivolge in particolare al mondo dell’industria agroalimentare e dell’accoglienza e ristorazione», sottolinea il dirigente scolastico Stefano Minozzi.
Si va dallo storico indirizzo del professionale Agrario rivolto alla gestione delle aziende agricole, con la recente novità della specializzazione in allevamento; ai percorsi dell’Alberghiero, con specializzazione in operatore di sala e vendite, accoglienza turistica ed enogastonomia-ristorazione; al “Socio-Sanitario” e quello da poco lanciato di “Produzioni Tessili sartoriali-Moda”.
Le giornate di “scuola aperta” all’istituto Medici di Porto di Legnago si terran- no sabato 24 novembre dal- le 18 alle 19,30 e dalle 19,30 alle 21; sabato 1° dicembre dalle 18 alle 19,30 e dalle 19,30 alle 21; domenica 16 dicembre dalle 10 alle 12; sa- bato 19 gennaio 2019 dalle 15 alle 17. L’istituto, poi, offre agli studenti di terza media la possibilità di partecipare direttamente ad una giornata di lezione in classe, prenotando il giorno direttamente alla segreteria.