Dopo l’appello dei giorni scorsi del segretario nazionale FdI Giorgia Meloni affinché il Governo si mobiliti in aiuto alle famiglie colpite dal maltempo, immediata è stata la risposta, del circolo locale di Legnago coordinato da Gianluca Cavedo: «A fronte di una situazione veramente critica, il nostro circolo cittadino, si fa promotore di questa iniziativa che ha avuto l’apporto anche degli altri circoli della Basso Veronese, oltre a Legnago, Cerea, Bovolone, Roverchiara, Casaleone e Castagnaro-Villabartolomea ma anche dei referenti di Minerbe, San Pietro di Morubio, San Giovanni Lupatoto, Isola Rizza, Nogara, Albaredo d’Adige».
Sabato 10 novembre, dalle 9 alle 12.30, i rappresentanti dei circoli saranno presenti in piazza Garibaldi con un gazebo, per una raccolta fondi in favore dei comuni devastati dal maltempo.
«La nostra niziativa che oltre di solidarietà vuole essere anche un importante segnale di vicinanza del nostro Territorio a queste comunità in grave difficoltà, unitamente ad un contributo economico di aiuto alla ricostruzione. – afferma Cavedo – Voglio inoltre precisare, che i fondi saranno consegnati ai Sindaci personalmente da una rappresentanza dei presidenti dei Circoli.
Siamo consapevoli, come hanno già dimostrato in più occasioni, che i cittadini del nostro territorio è gente solidale e sensibile, seria e discreta, capace di gesti importanti e di impegno sociale, per questo li aspettiamo sabato 10 novembre al gazebo di Fratelli d’Italia in piazza Garibaldi».
Foto: a sinistra la locandina dell’evento; a destra in alto e al centro le immagini del disastro provocato nel Veneto dal maltempo; in basso, un’immagine di repertorio in piazza Garibaldi a Legnago, con Gianluca Cavedo, Giorgia Meloni e Ciro Maschio