È allerta arancione nel Basso Veronese, anche il prefetto di Verona Mulas, come tutte le altre province del Veneto, ha stabilito la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, nonché dei nidi per l’infanzia, della città e della provincia anche per domani martedì 30 ottobre.

Intanto fa paura l’Adige in piena che attraversa Legnago per le copiose piogge che da sabato stanno interessando tutto il Veneto. 

Il Comune ha attivato la sezione della Protezione civile del Basso Veronese che ha sede proprio nella città del Salieri. 

«La situazione è tenuta costantemente sotto controllo dai tecnici comunali e da quelli del Consorzio di bonifica Veronese – spiega il sindaco Clara Scapin -. Fino a questa mattina non vi sono stati particolari problemi, anche perché non ci sono state bombe d’acqua ma una pioggia continua che il sistema idrico sta scaricando. 

L’allerta rimane almeno fino a domattina, secondo le previsioni metereologiche, e continueremo quindi a tenere sotto controllo tutti i fiumi, canali e corsi d’acqua che attraversano Legnago».