Il prefetto di Verona ha deciso, vista l’allerta meteo disposta dagli organi regionali, di chiudere domani le scuole (compresa l’università) di città e provincia.

L’ordinanza del prefetto Salvatore Mulas prevede: «la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, della provincia di Verona nella giornata di lunedì 29 ottobre». 

Con Verona, anche tutte le province del Veneto hanno disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici.

Con la chiusura delle scuole disposta dal prefetto per la città e la provincia di Verona, anche l’azienda dei trasporti Atv fa sapere che i bus scolastici rimarranno fermi. Restano garantite le tratte di linea anche se la società si riserva di fermare alcune corse se le condizioni meteo si facessero pericolose in alcune zone, specie in quelle montane.