“Giovani, Impresa, Territorio. Realtà a confronto”. È questo il nome del convegno promosso dallo Studio Martina Gottardo, in programma domani giovedì 25 ottobre dalle 18.45 nella Sala Troni del Castello di Bevilacqua.
L’evento, aperto al pubblico, mette a confronto giovani realtà imprenditoriali del Territorio. Una sorta di talk show volto a raccontare le esperienze imprenditoriali di chi ha deciso di mettersi in gioco nel mondo dell’economia e dell’impresa, con possibilità
di partecipare con domande dal pubblico.
Al convegno partecipano relatori di rilievo del mondo industriale, politico ed economico, tra gli altri, Giordano Riello presidente di Nplus Srl e partecipe nella Giordano Riello International Group; Alessandro Montagnoli, consigliere Regionale e Presidente I° Commissione; Lara Comi, europarlamentare e vice presidente del gruppo Partito Popolare Europeo e Paolo Poli vice direttore generale di Banca Veronese.
Inoltre interverranno alcuni giovani imprenditori locali come la stessa Martina Gottardo, commercialista e Revisore Legale; Sarà Bressan, titolare di Fluidotecnica Srl; Letizia Osanni, presidente Domus Spendid Srl; Denis Maestrello, titolare Pescheria Lidapier; Andrea Strabello, titolare di Servizio Legno Sas; Alberto Rinaldi titolare Falegnameria Rinaldi Sas; Antonio Facipieri, titolare di Facipieri Srl; Anna Sacquegna, senior partener Law & Co. con i quali saranno affrontate le diverse tematiche legate al mondo impresa, come ad esempio lo sviluppo di un sistema di business, il concetto di team, la gestione dei dipendenti, il Made in Italy, l’accesso al credito, l’innovazione tecnologica, il supporto di istituzioni come Regione ed Europa.
L’evento, come detto è stato ideato, scritto e prodotto dallo Studio Commercialista Martina Gottardo in collaborazione con A.A. Business Management di Alessandro Andrioli.
«L’idea è nata ascoltando le esigenze di alcuni giovani imprenditori con cui ci confrontiamo quotidianamente. – afferma l’ideatrice Gottardo – Questa categoria di persone spesso dimenticate o meglio, non adeguatamente valorizzate, saranno gli imprenditori di domani. Coloro che grazie alle loro idee e al loro coraggio creeranno occupazione salvaguardando @wWQl’imprenditorialità e garantendo un futuro al nostro paese.
Noi giovani siamo i detentori del futuro. Questa responsabilità la sentiamo forte dentro di noi e per questo abbiamo deciso di metterci in gioco. Di nuovo. Di dare voce e spazio ad altri giovani che, come noi, lottando quotidianamente in uno scenario economico in continua evoluzione.
Abbiamo invitato personalità importanti dal mondo della politica, dell’imprenditoria e delle banche affinché si possa creare un quadro completo che racchiuda tutti gli interpreti che intervengono quotidianamente nella vita di un’impresa» – conclude l’imprenditrice.
La serata sarà strutturata fondamentalmente in due parti. Una prima in cui interverranno gli imprenditori locali. Con ognuno di loro si affronteranno le diverse tematiche raccontando le loro singole esperienze senza filtri e sviscerando difficoltà e soluzioni che quotidianamente di trovano ad affrontare. Mentre nella seconda parte sarà dedicata all’intervento dei relatori principali protagonisti del convegno.
L’ingresso e il buffet che seguirà il convegno sono gratuiti.
I posti sono limitati, per info 349 5363088 info@studiomartinagottardo.it
Foto: a sinistra la locandina dell’evento; a destra dall’alto, i relatori del convegno; Giordano Riello, imprenditore ed ex vice presidente Confindustria Giovani, uno degli ospiti più attesi; Martina Gottardo dello studio Gottardo, ideatrice del convegno.