È stato presentato oggi sul palco del Teatro Salieri il ricchissimo cartellone della nuova  stagione di prosa, danza, musica e teatro brillante.

«Mi congratulo con la città di Legnago, la Fondazione Salieri, il direttore artistico Pupo perché il programma è di elevatissima qualità. Condivido molto il concetto guida che sta alla base di quest’attività teatrale: è un periodo, ahimè, di perdita di valori e di decadenza. E per combatterla non c’è alternativa se non ricordare, proporre, far presente gli insegnamenti storici che ci arrivano attraverso la cultura». 

Il primo applauso al Cartellone 2018/2019 del Teatro Salieri di Legnago à arrivato niente di meno che dal presidente della Fondazione Cariverona, Alessandro Mazzucco, già rettore dell’Università di Verona e cardiochirurgo. Mazzucco, era oggi a Legnago assieme al direttore generale di Cariverona, Giacomo Marino.

Ad accogliere gli ospiti sul palco del Salieri per la conferenza di presentazione della stagione teatrale è stato il presidente della Fondazione di partecipazione Antonio Salieri, che gestisce il teatro comunale legnaghese, Stefano Gomiero, affiancato dalla vicepresidente Lucia Riello, dal sindaco di Legnago, Clara Scapin e dall’assessore alla cultura, Silvia Baraldi.

A presentare il Cartellone è stato il direttore Pupo che ha ricordato l’inaugurazione a San Martino, l’11 novembre, patrono di Legnago, con l’omaggio a Ennio Morricone per i suoi Novantanni (li compirà il 10 novembre) con l’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta con Mauro Maur alla tromba.