Sono partiti venerdì 21 settembre, in un container diretto alla Repubblica Dominicana, 20 quintali di riso donati da Ente Fiera di Isola della Scala al Progetto Esperanza Italia – Onlus. 

Il Progetto Esperanza è nasce a Verona nel 2003 dallo spirito di volontariato e amicizia di un gruppo di famiglie, per promuovere e sostenere, nella Repubblica Dominicana, iniziative educative, assistenziali e di sostegno a favore dei bambini abbandonati e giovani bisognosi di quel territorio e nello specifico della provincia di Monte Plata. L’associazione non ha scopo di lucro, ma esclusivamente di solidarietà assistenziale, sociale, sanitaria.

«Con piacere rispondiamo nuovamente all’appello del Progetto Esperanza – spiega l’Amministratore Unico di Ente Fiera, Alberto Fenzi –. Il riso è simbolo di fortuna e abbondanza e Isola della Scala ne è ben consapevole. È giusto condividere questa ‘buona sorte’ con chi si trova in condizioni di grande povertà. È il minimo che potevamo fare e siamo felici di farlo anche quest’anno».

 

Foto: in alto, bambini del Monte Plata ai quali sono diretti gli aiuti; in basso a sinistra l’Amministratore di Ente Fiera Alberto Fenzi; il riso che l’Ente Fiera ha donato al Progetto Esperanza.