Un mega concerto rock con ad alternarsi sul palco, dalle 18 all’una di notte, ben cinque band emergenti del panorama italiano. È quanto proporrà sabato 22 settembre l’associazione ceretana “La Fabbrica degli Artisti” all’interno dell’ Area Exp di Cerea. Sul palco le band “Dial V”, “New Way Out”, “Svanzica”, “Deathless Legacy”, “Elvenking”.
Un evento organizzato da “La Fabbrica degli Artisti” in collaborazione con “Rock In Park”, la storica rassegna rock del “Legend Club” di Milano nella sua veste “On The Road” arrivata alla decima edizione.
Durante la serata sarà anche presente “Radio RCS” che interverrà con interviste in diretta alle band durante i cambi palco.
Dopo Gianluca Grignani e Ziggy Marley continua la grande estate all’Area Exp grazie al lavoro dei volontari dell’associazione “La Fabbrica degli Artisti”, guidata fino ai primi di settembre da Massimo Ongaro, presidente de La Fabbrica Srl , che ha lasciato il testimone a Daniele Benatti.
«Massimo resta un punto di riferimento della nostra associazione ed il suo impegno e l’ amore per la musica non verranno mai a mancare – sottolinea subito Benatti -. Io raccolgo il suo testimone e l’associazione prosegue nel suo obiettivo che è di “accendere” l’anima rock dei giovani del territorio. E per farlo abbiamo puntato sull’Area Exp come nuovo contenitore musicale del Basso Veronese, con successo visti i risultati dei concerti fino ad oggi ospitati. Siamo convinti, infatti, che solo i concerti live, soprattutto per il rock, riescano a dare quelle sensazioni vere e autentiche della musica, staccando i giovani dalle cuffiette dell’i-Pad. E nel Basso Veronese c’era una carenza di spazi dove fare musica dal vivo che speriamo l’Area Exp abbia colmato».
L’evento del 22 settembre rappresenta una novità che La Fabbrica degli Artisti, in collaborazione con il Legend Club di Milano vorrebbe far diventare un appuntamento fisso negli anni. Ma le novità nei progetti de “La Fabbrica degli Artisti” non finiscono qui: da ottobre parte anche una rassegna di concerti rock “del venerdì” perché si terranno una volta al mese e sempre di venerdì.
«Di tutto questo dobbiamo ringraziare i nostri volontari, che si spendono nell’organizzazione e nella gestione delle serate, per esempio al concerto del 22 settembre gestiranno, in collaborazione con i ragazzi del gruppo “Click- Park” di Casaleone, la ristorazione, i parcheggi e altri servizi – riprende Benatti -. A questo, si aggiunge l’apporto e la vicinanza data dal Comune di Cerea e da “La Fabbrica” senza i quali non sarebbe stato possibile programmare questi appuntamenti».
L’entrata all’evento costa 10 euro, e include anche una consumazione.
Ma chi è Bennati, il nuovo timoniere della “Fabbrica degli Artisti”.
Daniele Benatti, 42 anni, libero professionista, ceretano, è da mercoledì 5 settembre il nuovo presidente dell’associazione “La Fabbrica degli Artisti”. Raccoglie il testimone da Massimo Ongaro, presidente de “La Fabbrica Srl”, società controllata al 100% dal Comune di Cerea e che gestisce l’Area Exp.
“La Fabbrica degli Artisti” è un progetto nato nel 2015 per amore della musica, su idea di Diego Fazion, contitolare del “Roses American Bar” di Cerea, in sinergia con il Comune di Cerea e “La Fabbrica Srl”. Oggi, l’associazione conta una quindicina di soci volontari che lavorano gratuitamente all’organizzazione ed alla gestione dei vari eventi musicali.
In tre anni l’associazione è riuscita a fare dell’Area Exp il nuovo polo musicale di riferimento del Basso Veronese, portando a Cerea vere stelle della musica come Gianluca Grignani e Ziggy Marley, e band emergenti come i “Gecofish”, “Arthemis”, “Pleytus”, “The Brokendolls”, “Avellion”, “Eccomondo”.
Foto: in alto, il concerto di Gianluca Grignani all’Area Exp; sotto, la locandina dell’evento del 22 settembre; a destra dall’alto Massimo Ongaro, presidente de La Fabbrica Srl; Daniele Benatti, il nuovo presidente dell’associazione La Fabbrica degli Artisti.