Sarà presentato dallo stesso autore Matteo Bussola, veronese, laureato in architettura e per passione fumettista, scrittore e conduttore radiofonico, l’ultimo suo romanzo “La vita fino a te”, giovedì 6 settembre alle ore 20.45 presso la Sala Civica in piazza IV Novembre.
L’evento rientra nella rassegna “Pagine d’Autore” ed è promosso dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Comunale “ G. Bighignato” di Minerbe e la Libreria Bonturi di San Bonifacio.
Dopo il successo di “Notti in bianco, baci a colazione”, Matteo Bussola scrive un libro sull’amore di coppia: “La vita fino a te”.
È un romanzo che racconta lo sguardo degli innamorati, capaci di osservare il mondo come se lo scoprissero per la prima volta, riuscendo a sentire la vita pulsare in ogni cellula.
È proprio con questo sguardo che lo scrittore, autore di “Sono puri i loro sogni” (Einaudi) e della rubrica “Storie alla finestra del settimanale Robinson”, indaga le relazioni sentimentali, l’istante in cui nascono e il tempo che abitano. Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorrere la strada che lo ha portato fino alla sua situazione attuale, alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto, lo fa specchiandosi nelle storie delle altre persone: quelle che incontra su un treno, o mentre sbircia dal finestrino della macchina, o seduto in un bar la mattina presto.
L’entrata alla serata è libera.
Foto: a sinistra, il romanzo “La vita fino a te”; a destra, dall’alto, lo scrittore veronese Matteo Bussola; la Sala Civica in piazza IV Novembre a Minerbe.