L’Associazione Culturale Arte & Vino promuove il secondo appuntamento delle Conversazioni su Artisti e Vino dedicato a uno dei pittori tra i più celebri di tutto il mondo: Vincent Van Gogh.

L’evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Teolo (Padova) si svolgerà venerdì 14 settembre 2018 ore 20.45 presso il Museo d’Arte Contemporanea Dino Formaggio di Teolo.

Ad animare la serata interverranno Alessia Gemmo, pittrice e psicologa che lavora nell’arte e Irene Graziotto comunicatrice del vino e sommelier che accompagneranno il pubblico in questo percorso di scoperta tra profumi, sapori e colori.

“Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno” Vincent Van Gogh.

Partendo dalla storia dell’artista e dall’analisi della tecnica che lo contraddistinse, si passerà alla lettura delle sue opere tratteggiando la sua personalità in un singolare racconto; provando ad abbinare tre vini a tre aggettivi che di primo impatto ne definiscono la sua pittura e la sua personalità: Stupore, Rigore, Energia.

I vini in degustazione saranno: Champagne Brut – Louis Constant; Amarone della Valpolicella Docg 2011 – Massimago; Moscato giallo passito – Cà Lustra Zanovello.

Al termine della serata verrà servita una selezione di praline di cioccolato artigianale.

Info Arte&Vino: segreteria.artevino@gmail.com  tel. 392 755.92.06

Quota di partecipazione: biglietto Intero € 25 – Biglietto ridotto soci Arte&Vino e residenti Comune di Teolo esibendo documento d’identità all’ingresso la sera dell’evento € 20

Foto: in alto, uno dei quadri più famosi di Van Gogh “Notte stellata”; in basso da sinistra, Alessia Gemmo, pittrice e psicologa; un autoritratto di Vincent Van Gogh; uno dei vini in degustazione Champagne Brut – Louis Constant; Irene Graziotto comunicatrice del vino e sommelier.