Si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 settembre 2018, dalle ore 18 alle 24, la quarta edizione della Festa di fine Estate del popoloso quartiere di Casette di Legnago che quest’anno per la seconda volta sarà organizzata dall’associazione “Casette sette giorni su sette”, con il patrocinio del Comune e la partecipazione delle associazioni Vivilegnago e Portobello, dal titolo “Carpe diem”, un invito per tutti alla festa, di cogliere l’attimo, l’occasione.

La manifestazione si svolgerà in via Marzabotto che per l’occasione verrà chiusa al traffico e dove sarà allestito il palco nell’area della parrocchia.

«Saranno due serate di musica, cabaret serali con numerosi artisti, giochi per i bambini, stand gastronomici e bancarelle commerciali – afferma Daniele Marini, presidente dell’Associazione Casette – Inoltre da mercoledì 5 settembre sarà distribuito, gratuitamente, un gadget personalizzato agli avventori che frequenteranno le attività commerciali aderenti all’Associazione».

«Sono molto orgoglioso che anche la nuova Associazione Casette si muova autonomamente come ViviLegnago e PortoBello, e riesca a tenete coeso, con eventi su misura, un quartiere importante e numeroso come quello di Casette – ha commentato l’assessore al Commercio, Tommaso Casari -. Essendo la festa delle attività del quartiere abbiamo applicato le stesse prerogative dei Giovedì di Luglio, e cioè, plateatici gratuiti per i commercianti, musica gestita in autonomia, occupazione gratuita del suolo pubblico per le bancherelle».

La festa si aprirà venerdì 7 settembre, alle 20,15, con Hatha Yoga con Nicoletta Duzzi al quale seguirà alle 21 il Concerto musicale con il gruppo “Red Funky”

Sabato 8 settembre, dalle 19.30 alle 21 e dalle 22.30 alle 24, musica dal vivo con Dj FeFe; alle 21, lo spettacolo Burlesque & Cabaret con Vibrissa e Corpo Bandistico A.Boito.

 

Foto: in alto, da sinistra, l’assessore al Commercio, Tommaso Casari; il logo dell’Associazione Casette; il presidente dell’Associazione Casette, Daniele Marini; in basso, la locandina dell’evento.