La grande musica nei luoghi dell’arte, della natura e del gusto. 

E’ questa la proposta dell’associazione culturale “Gaetano Zinetti”.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Verona e  con il supporto di Fondazione Cattolica Assicurazioni, Fondazione Masi, Federmanager e Consorzio ZAI, mette insieme fino a settembre alcuni concerti eseguiti dai vincitori del Concorso internazionale di musica da camera “Salieri – Zinetti”, con le eccellenze che il territorio può offrire al cittadino e al visitatore: il patrimonio storico-artistico che accoglierà questi eventi in un’atmosfera indimenticabile e la cultura enogastronomica, che racconta la civiltà, le tradizioni e i valori dei luoghi ospitanti.

L’appuntamento è per venerdì 24 agosto a Villa Bresciani Medici in via Paride,61 a Cerea per il concerto del Duo Croisè–Shevchenko, viloncello-pianoforte, Francia–Russia. 

Il Duo Croisé-Shevchenko, composto dal violoncellista svizzero Christoph Croisé e dalla pianista russa Oxana Shevchenko, giovani musicisti già molto noti e ricercati sulla scena internazionale con collaborazioni di assoluto rilievo, si è formato nel 2015. 

Si propone al pubblico di Musica in Villa in qualità di vincitore del Primo Premio assoluto al Concorso Internazionale di Musica da Camera “Salieri-Zinetti” di Verona. Nell’ambito della stessa manifestazione ha conseguito anche il Premio Speciale “New York Recital Debut” che gli ha permesso, nel febbraio scorso, di esibirsi nella metropoli americana per il New York Chamber Music Festival. In programma per questo concerto musiche di J. Brahms, F. Chopin, S. Rachmaninov, N. Paganini.

Ore 19:45 – percorso visita guidata a Villa Bresciani Medici.

Ore 20:30 – degustazione di pregiati Vini dell’Azienda Agricola Venciu con prodotti tipici a Trentin, in collaborazione con il Bar Armando di Cerea.

Ore 21:00 – Concerto

Biglietto unico € 12,00 – Donors e accompagnatore € 6,00

Info: www.salieri-zinetticompetition.eu