Ospite della 14^ edizione della rassegna Verona Folk , al Teatro Romano, la grande artista americana per il debutto italiano del suo tour Fare Thee Well.

Arriva a Verona la Principessa del folk. Joan Baez celebre per il suo impegno nei diritti civili e nel pacifismo e, appunto, per l’unione artistica e sentimentale con Bob Dylan, salirà sul palco del Teatro Romano domenica 5 agosto 2018 alle 21:15.

 L’evento è il ritorno in Italia di Joan Baez, per soli 4 concerti, con i quali la regina del folk ha annunciato di congedarsi dalle scene musicali. 

Musicalmente attiva da oltre cinquant’anni, l’usignolo di Woodstock, com’è conosciuta dopo la sua celeberrima esibizione al festival nel 1969, toccherà anche la città scaligera con il suo tour d’addio Fare thee well, prima data delle quattro annunciate in Italia.

Il suo nuovo album, Whistle down the wind, è uscito il 2 marzo, a distanza di dieci anni da Day after tomorrow, e contiene al suo interno interpretazioni di brani scritti appositamente da grandi artisti come Tom Waits, Anohni, Joe Henry, Josh Ritter, vantando inoltre collaborazioni con Lisa Hannigan, Allen Touissant, Elvis Costello, Solomon Burke e Ani DiFranco.

Fra i suoi brani più celebri ci sono Diamonds & Rust, la cover di Phil Ochs, There But for Fortune e quella dei The Band The Night They Drove Old Dixie Down, così come i brani We Shall Overcome, Love Is Just a Four-Letter Word, Farewell Angelina, Sweet Sir Galahad, Joe Hill.