Stiamo parlando della trasmissione in onda su Radio 24, perché alla presentazione della nuova stagione radiofonica autunnale, il vice direttore esecutivo Sebastiano Barisoni ha parlato di “cambiamenti in arrivo per ‘La Zanzara’.
A cosa si riferiva?
«Non ne ho idea, non ci sono cambiamenti programmati perchè siamo un programma in costante cambiamento», precisa Giuseppe Cruciani, «‘La Zanzara’ è sempre nuova, tutti i giorni cambia, alternando alto e basso».
Nonostante sia il programma di punta dell’emittente confindustriale con una share del 7-8%, Cruciani e Parenzo, pur presenti, non sono stati coinvolti direttamente nella presentazione avvenuta, giovedì 26 luglio al Mudec di Milano, alla presenza del direttore editoriale Guido Gentili e del direttore commerciale generale Massimo Colombo.
Come lo spiega?
«Me ne sbatto, non bado a queste cose e non mi importa della share che faccio», risponde Cruciani, «so solo che lavoro in una radio che mi permette di dire quello che voglio e questo mi basta. Non so quanti altri editori sono così liberi».
A proposito di sbattimenti e rompimenti anche l’altra ‘Zanzara’, quella di Legnago, la lista civica di Dante Faccenda legata a Destra Veneta, non è da meno, stando alle parole del suo dux in procinto di candidarsi alle prossime elezioni amministrative legnaghesi: «Legnago deve essere gestita da persone competenti, io almeno ho l’onestà di ammetterlo di non avere le capacità di fare il sindaco, ma di rompere i coglioni come opposizione costruttiva e non precostituita non ho rivali».
Con il caldo le zanzare si fanno sentire, qualcuno consiglia un buon insetticida.
Foto: in alto David Parenzo e Giuseppe Cruciani a Radio 24; in basso da sinistra, Giuseppe Cruciani conduttore de ‘La zanzara’; il vice direttore esecutivo di Radio 24, Sebastiano Barisoni; Dante Faccenda capolista della civica a Legnago ‘La zanzara’.