A Villa Venier, protagonista degli appuntamenti estivi di Sensi Unici 2018 a Sommacampagna, arriva una delle migliori proposte teatrali e culturali dell’Estate 2018. 

Domenica 22 Luglio alle ore 21.15, Maria Amelia Monti presenterà “La lavatrice del cuore”, uno spettacolo scritto da Edoardo Erba. 

Il tema trattato è quello dell’adozione raccontata attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta direttamente o indirettamente.

Dal palco alla vita reale, attraverso alcune lettere scritte da genitori, nonni, zii, figli, viene raccontata l’adozione. 

Uno spettacolo ironico, divertente, commovente per entrare nel vivo dell’esperienza adottiva. 

Viene messo in scena un modo speciale di diventare genitori, ma che allo stesso tempo parla a tutti i genitori perché molte difficoltà, aneddoti e situazioni educative sono comuni a tutte le famiglie.

“La lavatrice del cuore” che dà il titolo allo spettacolo, è anche la metafora usata da una mamma adottiva che parla con la propria figlia: «quando tu ti senti triste, quando il peso nella pancia ti sembra insopportabile, tu vieni da me, apri l’oblò che c’è nel mio cuore, ci butti dentro tutte le cose brutte che ti rendono triste e non ti fanno stare bene, io poi le lavo, le centrifugo con tanto amore per te, e vedrai che dopo usciranno solo serenità e tranquillità».