L’associazione dei giovani commercialisti veronesi ha aperto un nuovo capitolo eleggendo Alister Giarola come presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Verona (UGDC Verona) per il triennio 2025-2027. L’elezione è avvenuta durante l’assemblea annuale dell’associazione, occasione in cui i soci hanno approvato anche il bilancio consuntivo 2024 e proceduto al rinnovo di tutte le cariche sociali. Giarola, professionista legnaghese, succede ad Andrea Pitondo, che ha guidato l’UGDC Verona nel triennio precedente.
Networking e attrattività: le priorità di Giarola
La neopresidente ha delineato fin da subito gli obiettivi del nuovo mandato. «Avere l’opportunità di guidare l’UGDC Verona è per me un grande onore e una grande responsabilità» ha dichiarato Giarola, ringraziando il presidente uscente Pitondo e il precedente Direttivo per la “solida realtà” associativa costruita negli ultimi anni. Giarola ha assicurato il massimo impegno per dare continuità alle iniziative già avviate e, al tempo stesso, per introdurre idee nuove capaci di rispondere alle esigenze di una professione in costante evoluzione. Tra le priorità annunciate figurano il rafforzamento del networking tra i giovani professionisti e l’ambizione di rendere la professione di dottore commercialista più dinamica e attrattiva per le nuove generazioni.
Il saluto del presidente uscente
Anche Andrea Pitondo, al termine del suo mandato, ha voluto rivolgere un saluto ai colleghi. «È stato un onore guidare l’UGDC Verona in questi anni intensi e ricchi di crescita» – ha affermato il presidente uscente, ringraziando tutti i membri dell’Unione per aver condiviso con lui sfide e traguardi. Pitondo si è detto soddisfatto di aver contribuito a rendere l’associazione una realtà attiva e radicata sul territorio, pronta a guardare al futuro con slancio e consapevolezza. Infine, ha augurato ad Alister Giarola e al nuovo Consiglio Direttivo di proseguire con successo il percorso intrapreso.
Il nuovo Direttivo e i Probiviri
La nuova squadra alla guida dell’UGDC Verona per il triennio 2025-2027 è ora ufficiale. Oltre alla Presidente Alister Giarola, il rinnovato Consiglio Direttivo include i consiglieri Alberto Tiziani e Margherita Glisenti (entrambi riconfermati dal precedente mandato) e i nuovi membri Davide Panozzo, Chiara Soave, Laura Tognetti, Davide Rippa e Stefano Scappini.
Completano gli organi sociali i membri del Collegio dei Probiviri per il prossimo triennio: Chiara Bressanelli (Presidente del Collegio), Stefano Pessotto e Andrea Pitondo – quest’ultimo chiamato a continuare il proprio impegno nell’associazione in veste di probiviro dopo averne retto la presidenza.
L’Unione Giovani Commercialisti di Verona
L’UGDC Verona è un’associazione senza scopo di lucro affiliata all’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. La sua missione è quella di rinsaldare i legami di amicizia e collaborazione tra i giovani dottori commercialisti, studiare le problematiche della categoria e facilitare l’avvio della carriera professionale dei nuovi iscritti. L’associazione organizza regolarmente attività formative, incontri di networking e altre iniziative mirate a valorizzare la figura del commercialista sul territorio veronese, rendendo la professione più accessibile e appetibile per i giovani talenti.
Per maggiori informazioni sulle attività dell’UGDC Verona è possibile consultare il sito web ufficiale ugdcvr.it oppure contattare l’associazione via email all’indirizzo segreteria@ugdcvr.it.
Foto: Alister Giarola, la terza da destra con a fianco Andrea Pitondo
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.