Poste Italiane ha avviato i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di via Roma ad Angiari, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza per i cittadini.

L’intervento rientra nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’iniziativa punta a favorire la coesione economica, sociale e territoriale e a superare il divario digitale. In provincia di Verona, oltre 33 uffici postali sono già stati rinnovati grazie a questo progetto.

Al termine dei lavori, l’ufficio postale di Angiari presenterà un nuovo aspetto, con ambienti più moderni e funzionali. Sarà installato anche uno sportello ribassato, pensato per consentire un accesso più comodo ai servizi pubblici digitali (non appena disponibili), oltre ai servizi tradizionali di Poste Italiane. La sala dedicata al pubblico verrà completamente rinnovata, con nuovi arredi, colori e una corsia dedicata alle persone non vedenti.

Durante il periodo dei lavori, i cittadini potranno rivolgersi per tutte le operazioni postali e finanziarie, inclusi il ritiro delle raccomandate, alla sede temporanea di via Brolo 5 a Terranegra, aperta dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

Sono disponibili anche gli uffici postali di Legnago in Piazzetta Cinque Martiri 1 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 19:05, il sabato fino alle 12:35) e di Legnago 1 in via Pio X 10 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:35, il sabato fino alle 12:35).

L’ufficio postale di Angiari riaprirà regolarmente al termine degli interventi, mantenendo gli orari consueti.

 

 

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.