È stato presentato ieri martedì 15 aprile, nella suggestiva cornice della Sala Arazzi di Palazzo Barbieri, l’attesissimo concerto-evento di Umberto Tozzi, “L’ultima notte rosa – The Final Tour”, in programma il 5 ottobre 2025 all’Arena di Verona.
Con una carriera lunga mezzo secolo, 80 milioni di dischi venduti e oltre 2.000 concerti in tutto il mondo, Tozzi saluterà il pubblico italiano con uno spettacolo unico nella storica cornice areniana. Dopo aver toccato quattro continenti con il suo tour mondiale, l’artista torinese chiuderà simbolicamente il cerchio proprio in Italia, regalando ai suoi fan una serata memorabile.
Il concerto, che vedrà anche la partecipazione di ospiti d’eccezione, sarà un viaggio musicale tra i grandi successi che hanno segnato intere generazioni: da “Ti amo” a “Gloria”, passando per “Tu”, “Stella stai”, “Notte rosa”, “Si può dare di più”, “Gente di mare”, “Gli altri siamo noi” e “Io muoio di te”. Canzoni senza tempo, che hanno fatto cantare milioni di persone in ogni angolo del pianeta e che, ancora una volta, risuoneranno nella magica atmosfera dell’Arena di Verona.

La locandina dell’evento e l’artista in Arena dopo la presentazione in Municipio.
I biglietti per la data veronese sono già disponibili su TicketOne.it e nei circuiti di prevendita abituali. Per ulteriori informazioni: www.friendsandpartners.it
L’evento si inserisce tra le celebrazioni per i 60 anni della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Dal 1965, AIRC ha investito circa 2,5 miliardi di euro nella ricerca oncologica indipendente, con l’obiettivo di trasformare le scoperte scientifiche in cure concrete. Oggi è una grande comunità composta da 4,5 milioni di sostenitori, 20.000 volontari, 5.400 scienziati e 17 comitati regionali, impegnata a fronteggiare le sfide della prevenzione, diagnosi e cura del cancro.
Foto: Umberto Tozzi tra Daniele Finocchiaro, Consigliere delegato Fondazione AIRC a destra e Damiano Tommasi, Sindaco di Verona, a sinistra; photo credits @Filippotommasoli
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.