Sarà la musica, e in particolare la potenza corale del gospel, a illuminare la serata di sabato 3 maggio anteprima della 34ª edizione di Cologna in Fiore. Alle ore 21:00, in Piazza Duomo a Cologna Veneta, andrà in scena lo spettacolo “Donne in Musica”, un concerto firmato dal coro Damavoci Singers diretto da Paola Mattiazzi.

L’evento, a ingresso libero, si propone come uno degli appuntamenti di punta della manifestazione, con un programma interamente dedicato alla figura femminile attraverso la musica in stile americano, con note soul, dal rock al pop, dai Queen a Michael Jackson, passando anche ai brani di famosi musical.

Il valore aggiunto della JO Action

Elemento distintivo dello spettacolo sarà la JO Action, una speciale coreografia collettiva che coinvolgerà anche il pubblico in un’esperienza di condivisione e partecipazione attiva. Una forma innovativa di interazione che trasforma il concerto in un momento di connessione e coinvolgimento emotivo, arricchendo l’esperienza artistica con il linguaggio del corpo e del cuore.

Paola Mattiazzi, una guida appassionata

Alla direzione del coro, Paola Mattiazzi (nella foto) – musicista e direttrice artistica riconosciuta per la sua capacità di fondere tecnica, espressività e inclusività. Fondatrice dell’Ensemble si distingue per l’energia e l’impatto emotivo delle esibizioni, in equilibrio tra potenza vocale e profondità interpretativa.

Una band live d’eccezione

Ad accompagnare il concerto, una band dal vivo composta da musicisti di grande talento:
• Emanuele Magri (chitarra8)
• Gabriele Carbone (tastiere)
• Enrico Smiderle (batteria)
• Nick Muneratti (basso)

Una cornice perfetta: Cologna in Fiore 2025

Il concerto “Donne in Musica” si inserisce all’interno del ricco cartellone di Cologna in Fiore 2025, in programma il 3 e 4 maggio. La manifestazione, giunta alla sua 34ª edizione, trasformerà il centro storico in un grande giardino fiorito, animato da mostre mercato di piante e fiori, stand gastronomici, artigianato locale, spettacoli per bambini e degustazioni.

Una due giorni all’insegna della primavera, della cultura e delle eccellenze del territorio, in cui la musica avrà un ruolo di primo piano nel valorizzare la bellezza e la vitalità della comunità.

 

 

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.