Nella serata del 29 marzo, i Carabinieri della Stazione di Gazzo Roncanova hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne di origini marocchine per violazione di domicilio aggravata e danneggiamento aggravato.
L’episodio è avvenuto nella notte a Zimella, quando il giovane, in evidente stato di ebbrezza, ha preso di mira una tabaccheria, danneggiando senza motivo la porta d’ingresso e le telecamere di sorveglianza. Successivamente, ha sfondato il cancello dell’abitazione adiacente del proprietario ed è entrato nella proprietà.
Il proprietario, dopo aver cercato inutilmente di fermarlo con le parole, ha assistito a un vero e proprio raid vandalico: il ragazzo ha distrutto il cancello, infranto vetri, danneggiato vasi, frigoriferi, finestre e persino l’auto della vittima, parcheggiata nel garage, rompendo parabrezza e finestrini.
L’intervento immediato dei Carabinieri, con il supporto del Nucleo Radiomobile di San Bonifacio, ha permesso di bloccare il giovane, che ha tentato di fuggire senza successo. Immobilizzato e arrestato sul posto, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Legnago.
Informata la Procura della Repubblica di Verona, il 18enne è comparso in mattinata davanti al Giudice del Tribunale scaligero. Dopo la convalida dell’arresto e la richiesta di patteggiamento, è stato condannato a un anno di reclusione con pena sospesa e al risarcimento dei danni.
Foto: le immagini sono di repertorio
Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.