La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Ronco all’Adige, impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno arrestato un 32enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato notato dai militari mentre si aggirava con atteggiamento sospetto nei pressi di via Libertà a Veronella. Alla vista della pattuglia, ha tentato di fuggire a piedi, cercando di disfarsi delle chiavi della propria auto gettandole nei campi. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri lo hanno fermato e, recuperate le chiavi, hanno proceduto a un controllo approfondito del veicolo.

All’interno dell’auto sono stati rinvenuti 15 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Inoltre, è stata sequestrata la somma di 2.800 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, dopo essere stato trattenuto presso gli uffici del Comando della Compagnia Carabinieri di Legnago per le formalità di rito, è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Verona.

Questa mattina, il 32enne è comparso davanti al Giudice del Tribunale di Verona, che ha convalidato l’arresto. A seguito di patteggiamento, è stato condannato a un anno di reclusione e a una multa di 1.200 euro.

 

Foto:?immagini di repertorio.

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.