Si è tenuta, venerdì 21 febbraio 2025, presso la Sala Civica del Palazzo di Vetro di Legnago, l’Assemblea Generale dell’Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche (A.I.O.C.). Durante l’incontro è stato ufficialmente nominato il nuovo presidente dell’associazione: Nicola Speltra, che subentra a Valeriano Pavanello.

L’A.I.O.C. è un’organizzazione che da anni si impegna a promuovere i valori cavallereschi, la solidarietà e l’impegno sociale, ponendo particolare attenzione al sostegno delle fasce più deboli della società e al rispetto delle istituzioni. Un punto di riferimento importante per la comunità di Legnago e per tutti coloro che credono nei principi della generosità e del servizio.

Nel suo discorso d’insediamento, Nicola Speltra ha espresso profonda gratitudine ai soci per la fiducia accordatagli, sottolineando la volontà di proseguire il lavoro svolto finora e di rilanciare l’associazione con nuove iniziative. Ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento al presidente uscente, Valeriano Pavanello, per la dedizione dimostrata, nonostante le difficoltà affrontate.

Queste le parole del nuovo presidente: “È con immenso orgoglio che ringrazio tutti voi per la fiducia che avete voluto accordarmi. Assumo questo incarico con responsabilità e con l’entusiasmo di portare avanti i valori della nostra associazione, lavorando insieme al direttivo e ai soci per renderla sempre più visibile e utile ai cittadini. La solidarietà verso le fasce più bisognose sarà la nostra priorità, perché aiutare i meno fortunati è sinonimo di galanteria e generosità, qualità che contraddistinguono i veri cavalieri”.

Speltra ha inoltre evidenziato l’importanza di ascoltare le idee dei soci per rafforzare la presenza dell’A.I.O.C. nel tessuto sociale: “Un piccolo sacrificio comune per un grande scopo, aiutare i meno fortunati”.

Un nuovo capitolo si apre dunque per l’A.I.O.C. di Legnago, con l’auspicio che sotto la guida di Nicola Speltra l’associazione possa continuare a crescere e a operare con spirito solidale e cavalleresco.

 

 

Foto: a destra, il nuovo presidente Nicola Speltra subentrato a Valeriano Pavanello, a sinistra. Al centro in alto, il logo dall’associazione.

Copyright © 2025 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati.